ADDITIVES FOR BITUMINOUS CONGLOMERATES
nimble_asset_Schermata-2018-05-31-alle-12.08.55

POLYFLUX PKLL

DESCRIZIONE
POLYFLUX PKLL è un flussante-modificante-attivante di adesione a base vegetale per la realizzazione di conglomerati bituminosi lavorabili a freddo ad elevate prestazioni, permette di migliorare le caratteristiche meccaniche del bitume e la sua stabilità sia agli agenti atmosferici che al passaggio del traffico. I conglomerati bituminosi lavorabile a freddo vengono utilizzati per la manutenzione stradale e vengono prodotti utilizzando gli impianti di asfalto a bassa temperatura mescolando: bitume, inerti selezionati e l’additivo POLYFLUX PKLL che garantisce la lavorabilità a freddo.

Dopo aver riempito la buca questa è immediatamente transitabile. Il conglomerato bituminoso indurisce velocemente col passaggio del traffico; la presenza del modificante organo-polimerico e dell’attivante di adesione permettono di ottenere un conglomerato elastico, resistente al traffico e comunque lavorabile anche a basse temperature.

APPLICAZIONE
POLYFLUX PKLL è utilizzabile con inerti tra 3-6 mm oppure 4-8 mm (derivati anche da fresato), è possibile aggiungere anche sabbia 0-4 mm fino al 10-30% sul peso totale degli aggregati.

MODALITA’ DI UTILIZZO

  1. Introdurre nel mescolatore prima gli aggregati (T=80 – 120°C), poi aggiungere POLYFLUX PKLL;
  2. Dopo 2-5 secondi di mescolazione aggiungere il bitume e mescolare per altri 15-25 secondi. (in alternativa POLYFLUX PKLL può essere aggiunto contemporaneamente al bitume)
  3. Successivamente continuare la mescolazione per 5-15 secondi;
  4. Fare raffreddare il conglomerato;
  5. Confezionare il conglomerato in sacchi o stoccarlo in accumulo.

Se POLYFLUX PKLL è stato stoccato per lungo tempo prima dell’utilizzo, è consigliabile mescolare il prodotto.

DOSAGGIO
Il dosaggio di POLYFLUX PKLL varia in funzione della curva granulometrica degli inerti utilizzati, delle condizioni climatiche e del tipo di bitume utilizzato. Con un bitume 50/70, il dosaggio varia dal 20% al 30% sul peso del bitume (maggiore è il valore di penetrazione del bitume utilizzato, inferiore sarà il dosaggio di POLYFLUX PKLL da aggiungere al conglomerato bituminoso).

STOCCAGGIO
POLYFLUX PKLL può essere stoccato per 24 mesi negli imballi originali e chiusi.

SICUREZZA
POLYFLUX PKLL non è classificato pericoloso. Per maggiori informazioni si rimanda alla scheda di sicurezza del prodotto, disponibile su richiesta.

AVVERTENZE
I consigli circa le modalità d’uso corrispondono allo stato attuale delle nostre conoscenze e non comportano l’assunzione di alcuna garanzia e/o responsabilità sul risultato finale delle lavorazioni. Non dispensano quindi il cliente dalla responsabilità di verificare l’idoneità dei prodotti per l’uso e gli scopi prefissi attraverso delle prove preventive.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA