DESCRIZIONE
È un attivante di adesione universale per conglomerati bituminosi, estremamente efficace sia su pietre di natura acida che basica, evita lo spogliamento degli inerti costituenti il conglomerato e ne allunga la vita.
APPLICAZIONI
POLYAD SI può essere utilizzato su qualsiasi conglomerato bituminoso; L’aggiunta di POLYAD SI ha come effetto la riduzione dell’angolo di contatto bitume/aggregato. Un angolo di contatto più piccolo favorisce l’adesione del bitume alla superficie dell’aggregato, agevola la bagnabilità delle parti fini e soprattutto facilita il bitume ad entrare nei pori microscopici presenti sulla superficie dell’aggregato. POLYAD SI aiuta anche a prevenire lo “spogliamento” del bitume dalla superficie dell’aggregato lapideo. Le lunghe molecole delle sostanze che formano POLYAD SI, hanno una particolare struttura chimica che aggiunte al bitume migrano rapidamente all’interfaccia bitume/aggregato
MODALITA’ DI UTILIZZO
POLYAD SI viene aggiunto direttamente nel mescolatore dell’impianto di produzione durante la fase di produzione del conglomerato, utilizzando un dosatore automatico. In alternativa, si può aggiungere direttamente nella cisterna di stoccaggio del bitume al momento della sua ricarica.