DESCRIZIONE
Emulsionante in soluzione acquosa a base di sale amminico per la produzione di emulsioni bituminose anioniche a media e lenta velocità di rottura. Utilizzato per la produzione di emulsioni bituminose destinate alla costruzione e manutenzione delle pavimentazioni stradali e per la realizzazione di prodotti impermeabilizzanti per il settore delle costruzioni edili.
APPLICAZIONE
POLYEM AN-T è idoneo per la produzione di emulsioni bituminose basiche (anioniche) a media e lenta velocità di rottura e per la produzione di emulsioni super-stabili, destinate alle seguenti applicazioni:
✓ Emulsioni per pavimentazioni stradali, progettate per essere miscelate con aggregati;
✓ Emulsioni per pavimentazioni stradali, progettate per essere molto stabili, anche se miscelate con aggregati molto fini;
✓ Emulsioni per produrre membrane impermeabilizzanti per tetti, coperture, terrazze, fondazioni, muri contro terra, viadotti, ponti, ecc.;
✓ Emulsioni per produrre primer bituminosi per la posa in opera di membrane bituminose.
MODALITA’ DI UTILIZZO
POLYEM AN-T viene disciolto in acqua, alla temperatura di 40°C e successivamente saponificato con soda caustica fino a raggiungere un pH di 12. POLYEM AN-T può essere impiegato per la produzione di emulsioni sia modificate con elastomeri fase acqua (Lattici), sia con l’utilizzo di bitumi modificati con polimeri (PMB). POLYEM AN-T può lavorare con tutte le tipologie di aggregati, di bitumi e con differenti condizioni climatiche.
DOSAGGIO
Il dosaggio di POLYEM AN-T è variabile in funzione del tipo di applicazione, si utilizzano percentuali variabili da 1% al 3% sul peso dell’emulsione finale.
FORMULAZIONE
Emulsione Bituminosa Media/Lenta/Super-Stabile per Pavimentazioni Stradali
Bitume 70/100 | : 60% w/w |
POLYEM AN-T | : 1 – 3% w/w |
NaOH (Soda Caustica) | : 0,1 – 1% w/w (pH soluzione saponosa = 12) |
Acqua | : q.b. 100% w/w |
STOCCAGGIO
POLYEM AN-T può essere stoccato per 24 mesi negli imballi originali e chiusi, a temperatura compresa tra 5°C e 30°C.
SICUREZZA
Per maggiori informazioni su classificazione, misure di protezione e provvedimenti in caso di incendio, si rimanda alla scheda di sicurezza del prodotto, disponibile su richiesta.
AVVERTENZE
I consigli circa le modalità d’uso corrispondono allo stato attuale delle nostre conoscenze e non comportano l’assunzione di alcuna garanzia e/o responsabilità sul risultato finale delle lavorazioni. Non dispensano quindi il cliente dalla responsabilità di verificare l’idoneità dei prodotti per l’uso e gli scopi prefissi attraverso delle prove preventive.