ADDITIVES FOR BITUMINOUS CONGLOMERATES
nimble_asset_liquid_three-1

POLYEM AN-15

DESCRIZIONE
Emulsionante liquido a base amminica per la produzione di emulsioni bituminose basiche (anioniche) a rapida e media velocità di rottura. Utilizzato per la produzione di emulsioni bituminose destinate alla costruzione e manutenzione delle pavimentazioni stradali.

APPLICAZIONE
POLYEM AN-15 è idoneo per la produzione di emulsioni bituminose basiche (anioniche) a rapida
e media velocità di rottura per seguenti applicazioni:

  • Emulsioni per pavimentazioni stradali, progettate per realizzare trattamenti superficiali senza graniglia;
  • Emulsioni per pavimentazioni stradali, progettate per realizzare trattamenti superficiali con l’utilizzo di graniglia.

MODALITA’ DI UTILIZZO
POLYEM AN-15 viene disciolto in acqua, alla temperatura di 40°C (in alternativa va aggiunto direttamente durante la fase di produzione) e successivamente saponificato con soda caustica fino a raggiungere un pH di 12. POLYEM AN-15 può essere impiegato per la produzione di emulsioni sia modificate con elastomeri fase acqua (Lattici), sia con l’utilizzo di bitumi modificati
con polimeri (PMB). POLYEM AN-15 può lavorare con tutte le tipologie di aggregati, di bitumi e con differenti condizioni climatiche.

DOSAGGIO
Il dosaggio di POLYEM AN-15 è variabile in funzione del tipo di applicazione e della stabilità dell’emulsione bituminosa che si vuole ottenere. Si usano percentuali variabili da 0,1% al 1,0% sul peso dell’emulsione finale.

STOCCAGGIO
POLYEM AN-15 può essere stoccato per 24 mesi negli imballi originali e chiusi, a temperatura compresa tra 5°C e 30°C.

SICUREZZA
Per maggiori informazioni su classificazione, misure di protezione e provvedimenti in caso di incendio, si rimanda alla scheda di sicurezza del prodotto, disponibile su richiesta.

AVVERTENZE
I consigli circa le modalità d’uso corrispondono allo stato attuale delle nostre conoscenze e non comportano l’assunzione di alcuna garanzia e/o responsabilità sul risultato finale delle lavorazioni. Non dispensano quindi il cliente dalla responsabilità di verificare l’idoneità dei prodotti per l’uso e gli scopi prefissi attraverso delle prove preventive.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA