ADDITIVES FOR BITUMINOUS CONGLOMERATES

POLYFLUX VE

DESCRIZIONE

Flux VE è un prodotto ecologico per la produzione di asfalto freddo, per la manutenzione stradale invernale. L’asfalto a freddo viene prodotto in un impianto di asfalto a bassa temperatura, miscelando bitume, inerti selezionati e Flux VE, che garantisce lavorabilità a freddo. Dopo aver riempito la buca con asfalto freddo, la strada è subito percorribile. L’asfalto si indurisce rapidamente dal movimento dei veicoli.

USO

Si usa con inerti tra 3-6 mm o 4-8 mm, e si può aggiungere sabbia da 0-4 mm fino al 30% della massa totale dell’aggregato.

COME USARE

1) Mettere prima gli inerti in un mixer (T = 80 -120 ° C), quindi aggiungere Flux VE;

2) Dopo 5-10 secondi di miscelazione aggiungere il bitume e impastare per altri 15-25 secondi;

3) Quindi mescolare per 5-15 secondi;

4) Raffreddare la miscela;

5) Confezionare la miscela in sacchetti di PVC o conservare in deposito fino al momento dell’uso.

DOSAGGIO

Il dosaggio dipende dalla granulometria degli inerti utilizzati, dalle condizioni climatiche e dal tipo di bitume utilizzato. Con bitume 70/100 la dose è del 15-30% in peso del bitume (maggiore è il valore di penetrazione del bitume utilizzato, minore è la dose di disossidante che si aggiunge).

CONSERVAZIONE

Il prodotto può essere conservato per 24 mesi nelle confezioni originali e sigillate ad una temperatura compresa tra 5 ° C e 30 ° C.A seconda della temperatura di stoccaggio, la viscosità del prodotto può variare, ma ciò non inficia le sue caratteristiche.

SICUREZZA

Questo prodotto non è classificato come pericoloso. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda dati di sicurezza del prodotto, disponibile su richiesta.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA