ADDITIVES FOR BITUMINOUS CONGLOMERATES
nimble_asset_liquid_three-1

POLYSTAB NANO

DESCRIZIONE

POLYSTAB NANO è un prodotto stabilizzante che permette la realizzazione di fondazioni in terra ecologiche e riciclabili. Per le sue ottime proprietà leganti, può essere utilizzato sia nel consolidamento di terreni sabbiosi e argillosi, sia in presenza di diversi tipi di aggregati, permette la realizzazione di fondazioni anche direttamente in cantiere e rapidamente accessibili.

POLYSTAB NANO è in grado di realizzare miscele leganti del terreno omogenee, rimuovendo i film organici presenti nel terreno che impediscono il corretto consolidamento del legante, aumentando così la coesione del sottofondo migliorandone le proprietà meccaniche e facilitando il fissaggio del legante permettendogli di essere utilizzato rapidamente.

Grazie a POLYSTAB NANO è possibile realizzare strade, piste ciclabili, marciapiedi, parcheggi o scantinati e fondazioni per strade ad alto traffico, aeroporti, ferrovie e aree di manovra per mezzi pesanti.

APPLICAZIONE

POLYSTAB NANO può essere utilizzato su qualsiasi tipo di terreno argilloso, sabbioso e limoso, anche con inerti di cava o inerti di recupero derivati da demolizione, oltre a leganti come cemento o calce idraulica.

METODO D’USO

Realizzazione di marciapiedi direttamente in cantiere per la realizzazione di fondazioni stradali stabilizzate e / o vicoli secondari. Il terreno da stabilizzare, preventivamente cosparso di cemento, viene lavorato con una fresa, quindi il terreno e il cemento vengono miscelati per azione stessa della fresatrice. Successivamente si innaffia la miscela di terreno e cemento con una soluzione di acqua e POLYSTAB NANO, sempre utilizzando la fresa, il terreno viene nuovamente impastato e quindi compattato con il cilindro compattatore.

DOSAGGIO

Il dosaggio di POLYSTAB NANO è di circa 1,5 litri per metro cubo di terreno da trattare. Questa quantità può variare leggermente a seconda della percentuale di sostanza organica e argilla presente nel terreno da trattare. Un test sul campo in laboratorio può determinare esattamente la dose richiesta, ottimizzando i costi di stabilizzazione.

La dose di legante (cemento o calce idraulica) è indicativamente compresa tra 100 kg e 150 kg per metro cubo di terreno da trattare. Anche in questo caso una corretta prova di laboratorio a terra può portare ad un’ottimizzazione dei costi di stabilizzazione.

CONSERVAZIONE

POLYSTAB NANO si conserva per 24 mesi nella confezione originale e chiusa, ad una temperatura compresa tra 5 ° C e 30 ° C. A seconda della temperatura di stoccaggio il prodotto può variare di viscosità, tuttavia le sue caratteristiche non vengono compromesse.

SICUREZZA

Per ulteriori informazioni sulla classificazione, protezione e misure antincendio, fare riferimento alla scheda dati di sicurezza del prodotto disponibile su richiesta.

AVVERTENZE

The advice on the methods of use corresponds to the current state of our knowledge and does not imply the assumption of any guarantee and / or responsibility for the final result of the work. Therefore, they do not relieve the customer of the responsibility of verifying  the suitability of the products for the use and purposes provided by preventive tests.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA