ADDITIVES FOR BITUMINOUS CONGLOMERATES
nimble_asset_Schermata-2018-05-31-alle-12.08.55

POLYGEN RF 1

DESCRIZIONE
Additivo per la produzione di conglomerati bituminosi tiepidi contenenti elevate percentuali di materiale fresato (RAP). La caratteristica principale di POLYGEN RF1 è che consente di abbassare la temperatura di produzione, stesa e compattazione del conglomerato bituminoso, fornendo al contempo un’azione rigenerante del bitume vecchio contenuto nel fresato ed una completa ed efficace ricopertura della superficie degli inerti vergini; questa specifica caratteristica comporta un aumento della lavorabilità e il miglioramento delle caratteristiche meccaniche della miscela bituminosa, contenete elevate percentuali di fresato, permettendo alla stessa di essere più
facilmente compattabile anche alle temperature più basse.


APPLICAZIONE
POLYGEN RF1 può essere utilizzato in qualsiasi tipologia di conglomerato contenente fresato.


MODALITA’ DI UTILIZZO
POLYGEN RF1 viene aggiunto direttamente nel mescolatore dell’impianto di produzione durante la fase di produzione del conglomerato, utilizzando un dosatore automatico.


DOSAGGIO
Il dosaggio di POLYGEN RF1 varia in funzione della percentuale di fresato aggiunta al conglomerato e soprattutto dalle condizioni operative di lavoro (temperatura, distanza dal cantiere, umidità del fresato ecc.). La percentuale di prodotto da dosare può variare dallo 0,1% allo 0,2% sul peso del fresato utilizzato.


STOCCAGGIO
POLYGEN RF1 può essere stoccato per 24 mesi negli imballi originali e chiusi, a temperatura compresa tra 5°C e 30°C. In funzione della temperatura di stoccaggio il prodotto può variare viscosità, comunque le sue caratteristiche non vengono compromesse.


SICUREZZA
Per maggiori informazioni su classificazione, misure di protezione e provvedimenti in caso di incendio, si rimanda alla scheda di sicurezza del prodotto, disponibile su richiesta.


AVVERTENZE
I consigli circa le modalità d’uso corrispondono allo stato attuale delle nostre conoscenze e non comportano l’assunzione di alcuna garanzia e/o responsabilità sul risultato finale delle lavorazioni.
Non dispensano quindi il cliente dalla responsabilità di verificare l’idoneità dei prodotti per l’uso e gli scopi prefissi attraverso delle prove preventive.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA