ADDITIVES FOR BITUMINOUS CONGLOMERATES

POLYSTAB C

DESCRIZIONE
POLYSTAB C è un prodotto stabilizzante a base di polimeri naturali. Grazie alle sue eccellenti proprietà leganti, può essere utilizzato sia nel consolidamento dei terreni sabbiosi che argillosi che nella compattazione superficiale delle superfici sterrate. Il suo utilizzo evita il dilavamento delle parti fini e garantisce un ottimo consolidamento del terreno.

APPLICAZIONE
POLYSTAB C può essere utilizzato su qualsiasi tipo di terreno, argilloso, sabbioso, e limoso anche in aggiunta con cemento o calce.

MODALITA’ DI UTILIZZO
POLYSTAB C viene aggiunto al terreno da stabilizzare durante la mescolazione con acqua o direttamente nell’acqua prima della mescolazione con il terreno e successivamente si procede alla compattazione.

DOSAGGIO
Il dosaggio di POLYSTAB C varia normalmente dallo 0,2% allo 0,6% sul peso dell’acqua aggiunta
al terreno (circa 30%-35% sul peso del terreno), che corrispondono mediamente a:

  • 0,6 kg – 2 kg per tonnellata di terreno
  • 0,45 litri – 1,6 litri per tonnellata di terreno
  • 1,0 kg – 3,6 kg per metro cubo di terreno
  • 0,8 litri – 4,5 litri per metro cubo di terreno

STOCCAGGIO
POLYSTAB C può essere stoccato per 24 mesi negli imballi originali e chiusi, a temperatura compresa tra 5°C e 30°C. In funzione della temperatura di stoccaggio il prodotto può variare viscosità, comunque le sue caratteristiche non vengono compromesse.

SICUREZZA
Per maggiori informazioni su classificazione, misure di protezione e provvedimenti in caso di incendio, si rimanda alla scheda di sicurezza del prodotto, disponibile su richiesta.

AVVERTENZE
I consigli circa le modalità d’uso corrispondono allo stato attuale delle nostre conoscenze e non comportano l’assunzione di alcuna garanzia e/o responsabilità sul risultato finale delle lavorazioni. Non dispensano quindi il cliente dalla responsabilità di verificare l’idoneità dei prodotti per l’uso e gli scopi prefissi attraverso delle prove preventive.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA