ADDITIVES FOR BITUMINOUS CONGLOMERATES
nimble_asset_Schermata-2018-05-31-alle-12.08.55

POLYCYKLE FB50/V

DESCRIZIONE
Fibra in pellet di nuova concezione a base cellulosa-e fibra di vetro di alta qualità ad elevata assorbenza con resa fino al 30% in più delle normali fibre in commercio. Utilizzabili nei conglomerati ad elevato contenuto di bitume, permettono di stabilizzare le miscele e contemporaneamente migliorarne le caratteristiche meccaniche, la particolare composizione di FB50/V e il formato in pellet, permette
alle fibre di essere facilmente dosate, di miscelarsi e disperdersi omogeneamente durante la fase di produzione del conglomerato bituminoso e ne facilita la lavorazione evitando la separazione del bitume.

APPLICAZIONE
POLYCYKLE FB50/V può essere utilizzato su qualsiasi conglomerato bituminoso, prodotto con elevate percentuali di bitume (sma, drenanti..)

MODALITA’ DI UTILIZZO
POLYCYKLE FB50/V viene aggiunto direttamente nel mescolatore dell’impianto di produzione durante la fase di produzione del conglomerato, utilizzando un dosatore automatico o dosandola manualmente.

DOSAGGIO
Le percentuali di dosaggio sono funzione della natura degli inerti e del tipo di bitume, normalmente POLYCYKLE FB50/V viene utilizzata dallo 0,3% allo 0,5% w/w sulla massa totale del conglomerato, da 3 kg a 5 kg per ton di conglomerato.

FormatoPellet
Diametro≈ 5mm
Densità≈ 500kg/m3
Umidità< 2%

STOCCAGGIO
POLYCYKLE FB50/V può essere stoccato per 24 mesi negli imballi originali e chiusi, a temperatura compresa tra 5°C e 30°C.

SICUREZZA
Per maggiori informazioni su classificazione, misure di protezione e provvedimenti in caso di incendio, si
rimanda alla scheda di sicurezza del prodotto, disponibile su richiesta.

AVVERTENZE
I consigli circa le modalità d’uso corrispondono allo stato attuale delle nostre conoscenze e non comportano l’assunzione di alcuna garanzia e/o responsabilità sul risultato finale delle lavorazioni. Non dispensano quindi il cliente dalla responsabilità di verificare l’idoneità dei prodotti per l’uso e gli scopi prefissi attraverso delle prove preventive.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA